mercoledì 9 novembre 2016

Patto sociale "Alture di Polazzo"

Il Gas Bisiac ha aderito al Patto sociale con il Bio agruturismo parco rurale "Alture di Polazzo" per l'acquisto di due bovine "scottone" di razza pezzata rossa friulana alla cui macellazione sono state suddivise in 12 famiglie aderenti al patto.
L'azienda di famiglia Samsa ha proposto l'acquisto congiunto di due animali al GAS con un patto "stretta di mano" tra allevatore e consumatore. In questa maniera si è suddiviso il richio di impresa ma sopratutto il GAS ha appoggiato una realtà importante sul nostro territorio. Gli animali infatti sono allevati con metodo biologico al pascolo all'aperto sulla grande piana delle alture di Polazzo. Le bovine contribuiscono a mantenere pulita la landa carsica e si ritrovano a vivere in un ambiente sano e consono alle loro esigenze.
Domenica 6 Novembre 2016 le famiglie si sono ritrovate per assaporare assieme la carne dell'ultima macellazione direttamente all'Agriturismo, salutarsi e vedere le nuove bovine del prossimo patto che si è rinnovato anche per l'anno prossimo.
Eccovi alcune foto della giornata.








Nessun commento:

Posta un commento