martedì 23 giugno 2015

Mostra Coltan insanguinato


L'Associazione Benkadì di Staranzano, in collaborazione con AGESCI Staranzano 1, organizza l'esposizione della mostra "Coltan insanguinato" realizzata dai missionari salesiani insieme a "Rete Pace per il Congo".

La mostra, ad ingresso libero, verrà inaugurata a Staranzano il 24 Giugno alle ore 19.00 presso l'area parrocchiale Bar ACLI in Via Edmondo De Amicis 10. L'esposizione resterà aperta fino al 29 Giugno con orario serale dalle 19.00 alle 23.00 e sarà visitabile domenica 28 Giugno dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 23.00.

Il Coltan è un materiale troppo prezioso per il business legato al mondo dell'elettronica di uso comune. Ma cosa comporta e quali risvolti ha la sua incessante richiesta di mercato? Questa mostra si propone come momento di informazione e riflessione, vuole essere un luogo nel quale sviluppare una sensibilità critica verso l'importanza di un uso responsabile delle tecnologie elettroniche, uno stimolo per capire quanto sia fondamentale propendere, ove possibile, per soluzioni eque e solidali.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, visitate il sito

http://www.benkadi.it/

Nessun commento:

Posta un commento